martedì 11 marzo 2008

Non si butta proprio nulla...


Avete mai fatto lavori a mezzo punto? Io per lo più da ragazzina, poi l'ho un po' abbandonato, ma mi sono sempre rimasti tutti gli avanzi dei vari filati usati nel tempo. Così ho acquistato un canovaccio grezzo, senza disegni e ho cominciato a ricamarlo a quadretti, un po' a caso, accostando i colori come mi veniva sul momento, compatibilmente con la quantità di ognuno.
Il risultato finale è stato questo cuscino, che mi è piaciuto molto accostato al blu elettrico del mio divano.
Effettivamente è valsa la pena conservare le mie cinfrusaglie, portandomele anche dietro per ben due traslochi, in fondo finisco sempre per utilizzare quasi tutto.

3 commenti:

zidora ha detto...

Ehi che idea!!!! Sapessi io quanti fili del mezzopunto avanzati ho da parte! Bella idea davvero!

giovanna ha detto...

che dire, riciclaggio perfetto. Hai fatto un bellissimo cuscino, colorato e soprattutto sta molto bene con il tuo divano.
Bravissima!!!

bacioni giò

Sachertorte ha detto...

Bello e soprattutto frutto esclusivo di fantasia: posso confermarlo! Che mi piace tanto te l'ho detto in più di una occasione, che sei brava lo sai...non mi resta altro che augurarti una serena notte!!