mercoledì 9 aprile 2008

Primo cuscino


Questo è il primo cuscino che ho ricamato a punto croce. Avevo comprato questa stoffa in misto lino per farci delle tende a pacchetto. Poi cambiando casa, ho riutilizzato questa stessa stoffa per fare diverse altre cose, tra cui 6 cuscini, 2 tendine per la cameretta di mia figlia, 2 tendine piccole per i finestrini della mansarda e, sempre che mia madre trovi il tempo per cucirlo, una copertura per i cuscinoni che fanno da testata al letto (erano tende molto grandi inizialmente).
E' una stoffa che si presta molto al ricamo a punto croce, in quanto i punti si vedono molto bene. In più, a differenza della tela aida, è molto morbida.
Quindi, quando ho provato a ricamare a punto croce, dopo il guanto da forno (che non è venuto gran che, ma mi è servito per affinare la tecnica), mi sono cimentata a fare questo schema. Che ne dite?

3 commenti:

giovanna ha detto...

incantata. Si, la parola giusta è incantata. Mi piacciono molto i tuoi lavori. Tutti i lavori di questo blog sanno di calore....
complimenti

un bacione giò

serena ha detto...

Ciao Zidora, grazie per essere passata dal mio blog, piacere di conoscerti. Complimenti per i tuoi lavori (il cuscino e i quadri marinari sono favolosi - anche a me piace molto il tema marinaro tanto che ho arredato il soggiorno in stile) e complimenti anche alle tue amiche di blog. Sono tutti lavori molto molto belli.
Ti metto nei preferiti cosi verrò a trovarti di tanto in tanto.
Ciaoooooo
Serena (ricamandoiltreno)

Nefertari ha detto...

Caspita, altro che tende, avevi abbastanza tessuto per un tendone da circo!
Comunque l'alternativa è splendida, complimenti!