giovedì 3 aprile 2008

Si vede che mi piace il mare?


Ecco due quadri fatti a mezzopunto, o piccolo punto, come dir si voglia. Praticamente mi son costati una fortuna, anche se ho comprato pochi fili, visto che ne ho una scorta non indifferente.
Devo anche dire che sono parecchio valorizzati dalla cornice scelta (merito di mio marito quella) che forse è costata più della tela da ricamare.
Il mezzopunto è la prima tecnica con l'ago che ho imparato. Sono sempre stata un po' negata con il ricamo, quello classico, facevo i punti troppo grandi o troppo piccoli, invece il mezzopunto era l'ideale: tela già disegnata, con buchi abbastanza grandi da poter lavorare con precisione.
Il punto croce l'ho imparato solo da pochissimi anni (era il 2005) e ho scoperto che tutto sommato forse non è poi così difficile ricamare su tela senza avere il disegno, e così chissà che un giorno non mi venga la malsana idea di riprovare col ricamo classico....

8 commenti:

Apple ha detto...

wow e' stupendo,nn avevo mai visto niente di simile,sai sono nuova e devo dire che piu'giro tra i blogg piu' mi viene voglia di imparare.baci apple.

Sachertorte ha detto...

Sono bellissimi e forse te lo avevo già detto...ma quello che preferisco non l'hai ancora postato...birichina....bacioni


p.s. volevo dirti che stamattina avevo anche un po' di febbre...meno male che abbiamo rimandato!!!!Bacibaci.

Nefertari ha detto...

Davvero stupendi, sembrano dipinti!
Cmq complimenti anche a tuo marito per la scelta delle cornici che sono davvero azzeccate.
Un abbraccio.

biby ha detto...

Siete grandiose..bravissime...
Idea bellissima complimenti a tutte voi..Un sorriso
biby

zidora ha detto...

Apple: bè, grazie! La voglia di imparare è il passo più importante! Forza! :-)

Sachertorte: quello che preferisci lo posterò presto, dai! Sapessi adesso che cosa ho imbastito... ;-) Spero che la febbre ti sia passata, ci sentiamo domattina! :-)

Nefertari: si, fanno la loro bella figura! Il primo lo potrai vedere quando verrai a trovarmi, per vedere il secondo dovrai venire al mare... :-)

Biby: grazie, anche a nome delle mie amiche! :-)

Apple ha detto...

ciao ti scrivo xche' volevo dirti che ho iniziato con il punto croce ,sono molto entusiasta nn credevo che mi avrebbe preso cosi' tanto,vorrei fare solo quello.Nn appena avro' qualcosa di decente lo postero'e ti invitero',baci apple.

zidora ha detto...

Apple: eh io lo sapevo che ti appassionava il punto croce! E' capitato così anche a me! :-) Non vedo l'ora di vedere qualche tuo capolavoro! :-)

Apple ha detto...

grazie tante x l' incoraggiamento,anche x avermi inserita tra le i tuoi blogg, provvedero' anch'io ad inserirti tra i miei preferiti.Comunque devo dare merito alla mia amica laura country stile x avermi spronata ad iniziare con il punto croce.BACI Apple