domenica 4 maggio 2008

Prova di cucito



Come ho già detto più volte, io non so assolutamente cucire. A malapena so attaccare un bottone. Con la macchina per cucire poi... meglio che non dica cosa esce di solito dalle mie prove.
Questa volta invece.... sarà perchè ho provato a cucire della tela aida (che aiuta ad andare dritti), o sarà per un colpo di fortuna, ho provato (con pochissima stoffa) a fare questo puntaspilli.
Ho semplicemente ricamato, cucito a macchina su tre lati e poi ho chiuso (con punti nascosti, incredibbbbbileee!!!!) a mano l'ultimo lato. E' venuto un po' piccolino, Sachertorte che l'ha visto dal vivo dice che è un puntaspillO, tanto è piccolo. Ma pazienza, è il primo, per prova, e non volevo buttar via troppa stoffa. Chissà che non riesca a farne altri e magari a rifinirli meglio.
Questo l'ho regalato ad una mia collega, che anche se non cuce è stata contenta di averlo.

11 commenti:

pinta ha detto...

con qualche cosa bisogna pur iniziare!
brava!
un abbraccio
Pinta

Giuliana ha detto...

sono molto carini!!!

Giuliana

ILENIA ha detto...

ma vala' che sei stata brava! tesoro..guarda che ho acquistato la mia macchinetta da cucire a gennaio.. e prima neanche un bottone sapevo appendere.. quindi vai tranquilla.. sto imparando anch'io e vedrai che ce la farai alla grande. buona notte

Apple ha detto...

io nn sarei auto critica sei stata brava bacioni

Nefertari ha detto...

Hai fatto bene a stare nel piccolo, pensa se fossero venuti male e avessi dovuto buttare un sacco di stoffa, hai detto bene.
Cmq, visto che sono venuti bene, al prossimo tentativo puoi realizzare qualcosa di più grande.
Buona notte.

angela ha detto...

Ciao, in quante siete in questo blog?????? Siete bravissime !!!!!!!
Grazie dei tuoi commenti nel mio blog, sei carina. Il tuo sal a che punto è??????
Un bacione e a presto.
Angela

pam ha detto...

Ti è venuto benissimo! Ed hai fatto bene a usare poca stoffa, anche io quando cerco di "sperimentare" qualcosa con la mia macchinetta da cucire faccio le prove con i ritagli di stoffa!
Buone xxxte e...aspetto di vedere il tuo SAL un abbraccio Pam

apaolal ha detto...

chi ben comincia... eventualmente ci attacchi un nastrino e diventra un trova forbici... un appendino per le chiavi :-))
ciaoooo
anna paola

Marina F. ha detto...

" Chi ben comincia é a metà dell'opera" , Brava !!!!

Marina

Apple ha detto...

e' arrivato il pacco grazie faro' il post nn appena mi e' possibile xche' ho deciso di portare la mia pupa al mare baci

matilda ha detto...

ciao, bello il puntaspillO, io che adoro le miniature, ho fatto un puntaspilli da dito... ma non posso ancor postarlo...
piccolo suggerimento per quando cuci le cosine piccole: realizza una filza doppia su tutti e due i lembi da cucire e passa il filo solo sui punti, come si fa di solito per i biscornu, la mia casetta di natale è tutta cucita così. ciao matilda