martedì 20 gennaio 2009

Passione Beatles

Ecco una delle passioni di famiglia: The Beatles! I "Fab Four" di Liverpool sono diventati i cantanti preferiti anche di mia figlia, al punto che mi ha chiesto di ricamarle qualcosa che li riguardasse. Siccome si è vista il film-cartoon "Yellow Submarine", con colori molto accesi e psichedelici, e con questo sottomarino giallo che la fa da padrone per tutto il film, e le è piaciuto un sacco, mi è venuta l'idea di ricamarle proprio questo soggetto su un cuscino. Avevo questa stoffa lilla acquistata a Torino, avevo anche la fodera per il cuscino di questo bel verde, ma mi mancava lo schema. Dopo aver fatto tantissime ricerche inutili mi sono decisa e, con il programma PC-Stitch ho elaborato lo schema da una foto presa dal web. Ho ricamato quindi a punto croce, poi ho cucito (a mano) la stoffa lilla sulla fodera verde. Risultato? Ora il cuscino campeggia sul letto di mia figlia, e mi ha già chiesto di farle un altro ricamo da mettere sul retro.
Ho trovato proprio l'altro giorno uno schema di Bent Creek che si chiama "Here comes the sun", che come certo saprete, è anche il titolo di una canzone dei Beatles (precisamente di G. Harrison, il preferito di mia figlia), quindi appena avrò tutto il materiale inizierò questo nuovo schema.
Ah, se qualcuna di voi fosse interessata a questo schema, può contattarmi privatamente (trovate la mia mail sul mio profilo) e glielo invierò volentieri.

7 commenti:

Luminata ha detto...

I am blogging for about a week. And I came to know a lot of bloggers. But, it's never enough when it comes to friendships. So, if you have the time, please visit my blog:

http://luminata55.blogspot.com

Mariarita ha detto...

Ma tu sei mitica!!!Troppo originale!!!
Baciotti
Mariarita

pam ha detto...

E' molto originale, scommetto che fa un figurone e molto carino anche lo schema di BC! Midori è proprio fortunata ^_^!
Baci Pam
P.S. Tieni d'occhio il postino questa volta ho spedito con prioritaria...incrociamo le dita!
Baci Pam

Sachertorte ha detto...

Ma che belloooo!!!! Certo che hai una velocità supersonica...ma chi ti ferma???!!!??? E' proprio carinissimo e anche i colori sono gelatosi da matti...in mezzo a a questo grigio fumè...sono una gioia per gli occhi e per il morale! Bacibaci, Nadia

chicca ha detto...

Davvero simpatico!!!! :-)
Aspetto la foto del bent Creek ora!!

manu ha detto...

doppiamente originale, sia per il soggetto scelto sia perchè lo schema l'hai fatto proprio tu!!!!
e la stoffina lilla è bellissimissima!!!

carmen ha detto...

Wow, un'idea originalissima! Complimenti, mi piace tantissimo... cosa non si fa per questi figli, eh?ù
Buona domenica
Carmen