mercoledì 11 febbraio 2009

E come annunciato...

Come avevo annunciato qualche post fa (quello del cuscino con il sottomarino giallo), ecco qui il bellissimo schema di Bent Creek "Here comes the sun" (altro titolo dei Beatles), qui confezionato a forma di casetta e appeso alla porta della camera di mia figlia. E' stato veloce e facile da realizzare sia nel ricamo (i Bent Creek sono davvero bellissimi e mi piacciono un sacco), sia nella confezione, che ora vado a spiegare. Dopo aver ricamato lo schema (qui su lino lilla) ho preso 2 cartoncini e li ho tagliati nella forma desiderata. Su uno dei cartoncini ci ho incollato lo schema (con il biadesivo) e sull'altro cartoncino ho incollato della stoffa bordeaux (sempre col biadesivo), che costituisce il retro del lavoro.
Naturalmente sul retro dei cartoncini ho fermato sempre con colla e biadesivo l'esubero di stoffa in modo che il cartone rimanesse "foderato".
Poi ho congiunto con la colla i due cartoncini dalla parte interna, avendo cura di incollare prima il nastrino che mi è servito per appendere il lavoro finito. Ho messo tutto a pressare sotto un paio di libroni ed ecco il risultato.
Mi dico sempre che devo fare delle foto intermedie per far vedere i lavoretti che faccio ma poi mi scordo ogni volta e quindi devo sempre dare le spiegazioni "a occhio". Spero che siano comunque chiare.
Segnalo anche il Blog Candy 40.000 visite di Marzia: andate e commentate, avere una sua creazione è un piacere!

8 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

complimenti è bellissimo!

Sachertorte ha detto...

Ma chi riesce a starti dietro!!!! Che bello che è ...ma perchè non me lo porti a vedere dal vero? A domani, Nadia

pam ha detto...

Favoloso!!!! Idea originalissima, mi piace tanto! E trovo gli schemi di BC adorabili! Bravissimissima!
Baci Pam

pam ha detto...

Favoloso!!!! Idea originalissima, mi piace tanto! E trovo gli schemi di BC adorabili! Bravissimissima!
Baci Pam

Mariarita ha detto...

Bel ricamo e bella l'idea del montaggio...la stessa di pinkeep!!!
Bravaaaaaaaaaaaaa!!!
Mariarita

Nefertari ha detto...

Chissà cosa penserebbe John Lennon se sapesse quante cose ti ha ispirato...
Mariagrazia

manu ha detto...

bello e ben confezionato!

Antonella ha detto...

Stasera sto facendo il giro di tutti i miei blog preferit e finalmente passo anche da te...e che vedo??? Blog rivestito a nuovo ed un sacco di cose...complimenti per il fattore C..il trovaforbice è molto carino;o) e complimenti anche per il decoupage e anche un bravissima a Midori per il segnalibro...credo che piacerà tantissimo alla tua amica:o)

Un bacione
Anto:o)