martedì 8 settembre 2009

Ricordo d'estate

Per le prossime estati... visto che il ricamo l'ho fatto mentre ero al mare (finito poi a casa), e che tornerà al mare, appeso nel piccolissimo ingresso, come portachiavi. Come potete vedere dal particolare del ricamo nella foto sotto, è un'idea presa dal nuovo libro di Isa Vautier "Si la mer m'ètait comptèe", autrice che mi piace davvero tantissimo, e questo libro è splendido, pieno di grandi bei ricami e ottime idee per confezionarli.
E' stato un lavoro di famiglia perchè il faro l'ha tagliato mio suocero su disegno di mio marito (abbiamo cercato di farlo simile il più possibile a quello sul libro) e poi Midori naturalmente lo ha dipinto, e io ho finito di assemblarlo, inserendo anche una pellicola sopra il ricamo cosicchè non prenda polvere, visto che non potrò lavarlo.
Anche se ho ricamato su lino (il mio solito lino che credo sia un 40 ct), alla fine è venuto tutto abbastanza grande, ma sulla parete fa davvero un figurone. Questa volta sono davvero soddisfatta!

14 commenti:

pam ha detto...

A Pamela questo lavoro corale piace tantissimo ^__^! Ora scopro che siete una famiglia di creativi. Complimenti a ciascuno di voi, perchè avete realizzato un bellissimo progetto!!!!
Mi sa che anche te, un po' come me sei "vittima" del lino 40 count eh?!?!? Bacioni Pam

verderame ha detto...

è bellissimo, anche io lo sto facendo perchè amo i fari e pensavo di fare la cornice in cartone pesante, il tuo fatto con il contributo di tutta la famiglia ha un valore grandissimo, ciao Marina

laura ha detto...

beh cara sono senza parole...un lavorone ,io nn so che occhi hai ...sono bionici...!!!!!
a presto baci laura

Monyka ha detto...

ciao Cara ma che bello!!!! unlavoro troppo belllo davero complimentoni e a presto

Daniela ha detto...

Complimenti a tutta le famiglia per il bellissimo risultato, adesso si che sono ancora più curiosa di vedere altri scorci della tua casa al mare ;-)

Antonella ha detto...

I fari mi piacciono un sacco e questo non scherza!! E poi è un lavoro di famiglia ed ha ancora più valore:o)

Bravissimi a tutti!!

Bacioni
Anto:o)

Sachertorte ha detto...

E' davvero venuto stupendo!
Sei stata bravissima e soprattutto di una velocità stratosferica....proprio come me!!!!ahahahahah!!!! A domani e grazie ancora di tutto! N.

Caterina ha detto...

E' davvero meravigliosoooo!!!!!!

twizzy ha detto...

e ci credo che sei soddisfatta..è davvero stupendo..compliemntoni!!!

Patty ha detto...

Davvero bello il monocolore mi Ciao Baci

irish coffee ha detto...

una nota di classe oltre ad essere molto bello
perfetto per la casa al mare
il ricamo fa sempre la sua bella figura
e ci rappresenta...
prima o poi ci torno sul mio amato punto croce :D
complimenti!

Vania e Paolo ha detto...

Lo credo che sei soddisfatta !!:)..io ne morirei...:)
a presto Vania

Nefertari ha detto...

Hai tutti i motivi di essere soddisfatta, è un vero capolavoro.
Mariagrazia

carmen ha detto...

Stupendo! Mi piace moltissimo e... mi fa venire tanta nostalgia del mare!
Carmen