sabato 23 maggio 2009

La strega viziata

Come da post precedente, l'altro giorno era il mio compleanno e le amiche mi hanno coccolata facendomi tanti regalini. Eccoli qui!
E' stato un compleanno quasi tutto all'insegna del colore bordeaux, C'è un infuso di amarena, regalo di Luisa, che bevuto fresco è davvero piacevole, un sacchetto pieno pieno di delizie al cioccolato di Antonella (sa che sono golosa), uno splendido cuscinetto che mi ha spedito Francesca Violetta (cucito benissimo, e non dire che non sei brava!) con una splendida stoffina come retro, un portachiavi a forma di cuore sapientemente assemblato da Grazia Nefertari, e tutto il resto che vedete nella foto (ossia il cuscinetto antichizzato, le matassine, la stoffina e il nastro) sono i pensierini di Nadia Sachertorte. Vorrei farvi notare il cuscinetto, dal sapore antico, che Nadia ha perfettamente tinto nel tè alla ciliegia dopo averlo ricamato (e infatti mi ha regalato anche tre bustine di questo tè, ma mi sa che io me lo berrò, non lo userò per tingere, sono negata in queste cose).
E poi, sorpresissima di questa mattina, ecco arrivare un pacchetto da parte di Pam. Ma che belle cose! Il cuscinetto, tutto bello imbottito, e quel gatto! Ah mi sono innamorata a prima vista di quel micetto, è davvero perfetto! Brava Pam! Sapessi io cucire così!
Grazie a tutte le amiche per queste coccole, mi sono sentita davvero viziata! E naturalmente ringrazio anche tutte quelle che mi hanno fatto gli auguri sul blog, perchè anche quelle sono coccole! Quasi quasi compio gli anni di nuovo il mese prossimo.... eheheheheh

mercoledì 20 maggio 2009

sabato 16 maggio 2009

Sal "Four Seasons Kittens"

Vi era venuto il dubbio che fossi pazza? Bè, ve lo confermo ora! Questa è la vera impresa titanica di quest'anno! Questo SAL organizzato da Manu (è sempre lei la tentatrice!) mi intrigava da un po'. Avevo visto questo schema tempo fa su Casacenina, che è il web-negozio dove compro spesso, non avendo a disposizione qui in città molti negozi del genere, e mi ero decisa a comprare il kit (tra l'altro ha un prezzo davvero conveniente, considerato che ci sono tutti i fili, che non son pochi), ma non trovavo mai il tempo per cominciarlo. Quindi quando Manu ha lanciato l'idea l'ho presa al volo, ed ecco qui la prima tappa! L'ho trovato piacevole da fare, perchè anche se ha tanti colori e tante sfumature (bisogna anche incrociare fili di diversi colori), ha anche diversi punti, dal punto croce, al mezzo punto, al punto nodi (per gli occhi dei gatti), al punto stuoia (per i baffetti e altri piccoli particolari). Questo ultimo punto non lo avevo mai fatto ma è davvero molto semplice da realizzare, e nello schema ci sono tutte le istruzioni. Unica difficoltà, il punto scritto, che è un po' tutto a curve e pur lavorando su tela aida non è stato facile da fare, e infatti non è per niente perfetto. Ma pazienza, il resto mi sta dando davvero soddisfazione e il risultato finale sarà bellissimo, ne sono sicura!

martedì 12 maggio 2009

Il quarto della serie

Ecco qui il quarto della serie, forse ultimo JJ visto che faccio un po' fatica a trovare degli schemi che non siano troppo complicati e soprattutto della misura che mi serve. Questo è, dei quattro fatti finora, il mio preferito, forse perchè mi piace ricamare le case (mi piacciono le cose lineari e con contorni definiti) e ci ho messo davvero pochissimo a ricamarlo, 4 giorni. Però ho deciso di lasciarlo "incompiuto" nel senso che non ho fatto tutto il punto scritto che forse avrebbe evidenziato alcuni particolari, ma era davvero tanto e poi mi sembra che così "rustico" stia lo stesso molto bene. Voi che dite? Altra novità è che probabilmente non sarò costretta a ricamare tutti gli 11 quadri ma solo 7 o 8, visto che mia sorella mi sta dando una mano. Pubblicherò i suoi man mano che li finirà. Tanto per stare in tema JJ (mi sembra giusto no?) ho aderito al Sal "dei mutandoni" organizzato da Manu e Francesca e, per non smentire la mia fama di pazza (son fuori come un aeroporto), ho capito male i contorni della prima tappa e ne ho fatto un pezzo anche della seconda... Vabbè, mi son portata avanti... Pardon! Non fate caso alla foto, non avevo voglia di stirare il ricamo e ho fatto una foto veloce, pigliatela così com'è e buonanotte! :-)

Alla prossima!

sabato 2 maggio 2009

Nuovi modelli

Vista la quasi inaspettata vacanza di questa settimana, e non solo per il ponte di questo weekend, ma anche per i due giorni di scuola persi causa pericolo alluvione (ora è rientrato tutto, per fortuna), Midori non è stata con le mani in mano, e come potete vedere, ha sfornato questi due portamatite, che sono già impacchettati per essere regalati a... vabbè, ve lo dico, tanto loro non leggeranno il blog, almeno non prima di aver ricevuto il regalo. Midori ha deciso di fare un regalino alla sua prof. di storia e geografia che il prossimo anno non sarà più un'insegnante della classe, e il portamatite a lei dedicato è quello arancione (perchè i libri le ricordano quello di storia, dice).
L'altro portamatite invece è per la sua prof. di inglese, che in questo momento ha bisogno di una coccola "rigenerante" in quanto sta poco bene.
Io sono sicura che tutte e due le destinatarie apprezzeranno questi pensierini, vi dirò poi che effetto faranno.