domenica 23 maggio 2010

Pasticcini sorpresa

Oggi lezioni di cucina! Questi pasticcini sono belli, li vedete, ma sono anche buonissimi! Volete la ricetta? E' un po' complicata eh! Armatevi di carta e penna e seguite per bene le indicazioni, ci sono un sacco di ingredienti e anche la preparazione è lunga e laboriosa... ihihihih Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia (quella già stesa, rotonda o rettangolare non importa) mele zucchero Preparazione: Aprire la confezione di pasta sfoglia e stenderla, tagliarla a listarelle di circa 2 cm ciascuna. Poi sbucciare le mele (la quantità varia a seconda delle listarelle di pasta sfoglia pronta), dicevo sbucciare le mele e tagliarle a spicchi non troppo grandi (ad esempio per una mezza mela fare 3 o 4 spicchi). Ricoprire uno spicchio di mela con una listarella di pasta sfoglia avvolgendola un po' a spirale, e ripetere l'operazione con tutti gli spicchi di mela fino a completare gli ingredienti. Versare un po' di zucchero in un piatto e rigirare quindi questi fagottini in modo che lo zucchero vada a ricoprire ogni pasticcino. Mettere poi nella teglia, in forno caldo a 220 gradi, per circa 1o/15 minuti, meglio controllare la cottura. Quando li vedete ben dorati come questi in foto, potete toglierli dal forno, farli raffreddare (ma sono ottimi anche tiepidi) e gustarli! Ricetta difficilissima, vero? eheheheheheh Fatemi sapere come vi son venuti! Buon appetito!!!!!

7 commenti:

Nefertari ha detto...

AhAhAh! Forse questa potrei essere capace di farla anch'io, non trovi?
Baci
Mariagrazia

zidora ha detto...

Ah certo! Se sono stata capace io.... eheheheheh Baci

Mery ha detto...

eh, complicatissimi proverò ma non so se mi riuscirà!!!:)
Mery

carmen ha detto...

Le cose semplici sono anche le più buone, si sa!
Carmen

✂♥ laura♥ ✂ ha detto...

posso venire da te???????

ho visto il sal...che bello che e' solo cosi' si sarebbe riuscito a ricamare...in compagnia e a tappe...e' un capolavoro
baci laura

Pam ha detto...

Ho preso 2 kg solo a vedere la foto ^__^! Chissà che bontà!
Baci Pam

zidora ha detto...

Pam, guarda che non sono troppo calorici! La cosa più calorica è la pasta sfoglia, ma una volta ogni tanto si può fare, dai! :-)