mercoledì 1 dicembre 2010

Piccolo assaggio...


Sono ancora viva, almeno per il momento... Non so bene quando, e soprattutto se, riuscirò ad avere il tempo per fare quello che veramente vorrei. Il lavoro mi sta assorbendo parecchio e la mia mente rischia di sbarellare. Dovrebbero fare i giorni di almeno 30 ore, così avrei tempo per ricamare un po'....
Vabbè, pensiamo a cose più positive! Natale arriva anche quest'anno ed è ora ormai di farvi vedere un piccolo angolino di una cosa che sto preparando, pensate, dal mese di febbraio scorso (da qui potete capire quanto ci metto a preparare qualsiasi cosa....). Spero di riuscire a finirlo per Natale.
Ho scoperto che questa stoffa, comprata su Casacenina e che costa pochissimo, è un lino a 12 fili davvero splendido da ricamare. Il punto è regolare e ho trovato che anche con il filato bianco, sempre un po' ostico per me, perchè il punto non mi viene mai bello pieno, il risultato è ottimo, come si può anche vedere dalla foto. Questo lino è della Tessitura Artistica Chierese, se cliccate sul logo di Casacenina nella colonna di dx e digitate "chierese" su cerca, vi troverete l'elenco completo di questi lini.
Ok, alla prossima, forse con il lavoro finito!

7 commenti:

Nefertari ha detto...

Hai ragione, anche da questa piccola porzione si vede che è un ottimo il tessuto e il bianco risulta bello pieno. A proposito, ma perchè sembra sempre tanto striminzito?
Mariagrazia

Villa-loredana ha detto...

Piacere vedere delle bello cose ed eleganti, ed prima di tutto che sei sempre cosi piena di vita, grazie per la indicazione. Vado a vedere. Ciao. Loredana.

Sachertorte ha detto...

Ehilà....ma riesci anche a ricamare??????? E chi ti può capire meglio di me???? In ogni caso stupendo ricamo...sono curiosa di sapere che ne salterà fuori. Al prox ordine compro il lino! Baci e a domani...sigh!!!

Lara ha detto...

Ciao, bello il tuo ricamo, come quello dell'autunno di un paio di post fa, che come noi crea qualcosa per Natale con le proprie mani deve partire con largo, anzi larghissimo, anticipo. A presto Lara

pam ha detto...

Bentornata online Zidora, mi spiace che il lavoro ti stia assorbendo così tanto in questo periodo, ma arriveranno tempi migliori.
Complimenti per il ricamo già da queta piccola anteprima si capisce che sarà una vera meraviglia.
Un abbraccio pam

carmen ha detto...

Non vedo l'ora di ammirare il ricamo intero: dev'essere stupendo a giudicare dalla delicatezza dei colori che hai usato e dalla bellezza del disegno!
Per il resto, come diceva Mina... l'importante è finire... che fa' che ci impieghiamo più del dovuto? Ah, ah, ah!
Carmen

Francesca Violetta ha detto...

carissima Zidora finalmente ti si legge!! mi fa proprio piacere che tu riesca a ricamare un po', forse ti aiuta a rilassarti dopo giornate pesanti al lavoro! molto bello questo fiore e il lino della tessitura chierese lo conosco anch'io, molto bello e ad un prezzo ottimo rispetto agli altri costosissimi lini!
spero di rileggerti presto e ricordati il ns progetto, ti va ancora di farlo?
baci e a presto