martedì 18 gennaio 2011

Altro nuovo inizio di SAL

Guardate come viene bene questo nuovo SAL! Un quaker di Jeremiah Junction (ho pubblicato la foto qualche post fa) che sto ricamando in compagnia di Franci Violetta. Abbiamo appena cominciato, ma anche lei conviene con me che il ricamo è così bello e semplice che viene voglia di continuare e continuare...
A dispetto dei soliti schemi di J.J., che richiedono parecchio punto scritto, questo ne è quasi totalmente privo, quindi anche molto più veloce.
Io ho utilizzato filati DMC, quindi ho dovuto abbinare fili diversi per poter dare la sfumatura che richiedeva il disegno (naturalmente sono abbinati già in legenda, per fortuna), e anche se a prima vista, vedere l'abbinamento di alcuni colori mi aveva un po' lasciata dubbiosa, il risultato ricamato è stato notevole e molto positivo. Praticamente è come se usassi dei filati sfumati o melange.
Potete vedere la tappa di Violetta nel suo bellissimo blog cliccando QUI.
A presto per un'altra sorpresina!

2 commenti:

Francesca Violetta ha detto...

sorpresina?? che sorpresina? non so niente io!
STUPENDO!!!! come risaltano i colori su quel lino! e sei stata bravissima ad abbinare i filati insieme, faticoso ma un ottimo risultato vedo! ed hai ragione per il punto scritto...sai che non ci avevo fatto caso? sei un'attentissima osservatrice!
buona serata bellezza!!
p.s. anche tu hai aggiunto qualche crocetta rispetto alla foto che mi avevi mandato? furbacchiona!!

Francesca Violetta ha detto...

dimenticavo: troppo buona... grazie...