sabato 9 aprile 2011

Riciclo


Finalmente è arrivata la primavera, o meglio, direi che è scoppiata l'estate, visto che fa molto caldo! Con la bella stagione mi sembra di rinascere, e con me rinasce la voglia di fare qualcosa di nuovo, magari con la mia nuova macchina per cucire Necchi 282, appena acquistata su e-bay.

Con il cambio di stagione, si fa anche il cambio degli armadi (oddio, non proprio degli armadi come mobili, ma del contenuto degli armadi) :-).
Così oggi pomeriggio io e Midori abbiamo sistemato il suo armadio ed è saltata fuori una gonnellina mini-mini di jeans, che lei praticamente non ha mai messo perchè troppo corta (è amante dei pantaloni), ed ora, dopo qualche anno che stazionava nell'armadio, è anche un po' strettina.
Ho pensato subito di tenerla per utilizzare la stoffa, perchè il jeans mi piace sempre tanto per fare sacchetti o portacellulari, ma ho avuto una pazza idea di realizzare una borsa, così avrei avuto l'occasione di provare la macchina per cucire e vedere cosa saltava fuori.

Ho cucito quindi il fondo, cercando di dargli una forma non troppo piatta, e poi ho applicato un lungo pezzo di stoffa ritagliato da un mio vecchio abito di jeans (oltretutto dello stesso identico colore della gonna), che ho prima cucito per formare la tracolla.
In più, nella foto non si vede, questa gonna aveva inserito in vita quell'elastico fermato da due bottoni, con cui si può regolare l'ampiezza, quindi ho tirato leggermente questo elastico ed ecco qui il risultato.
Le tasche, sia quelle davanti che le due dietro, possono essere utilizzate per cellulare o ipod e cuffie, e l'interno è molto capiente.
Che dite, come idea-riciclo è riuscita?

8 commenti:

Villa-loredana ha detto...

A me mi piace, forte abbraccio. Loredana

Titti ha detto...

Forte!!! Mi piace un sacco, hai avuto una fantastica idea!

Carmen ha detto...

Perfettamente riuscita, direi! Sei bravissima. Proprio una borsa primaverile!
Bacioni
Carmen

Francesca Violetta ha detto...

caspita ma sei così brava anche con la macchina da cucire?? bella la borsa, comoda e pratica! complimenti per la creatività e il riciclo!
baci baci
francesca
p.s. più tardi ti mando la foto del ns JJ...

Haske ha detto...

troppo carina questa borsa!!!
bravissima :-)

pippo1976 ha detto...

bellissima idea e sorpattutto originale !
complimenti !!!

un abbraccio Luly

Paty ha detto...

tra un'idea e l'altra ... passa da me che c'è una sorpresina per te!
baci e fusa
Paty

Marilena7003 ha detto...

Riuscita perfettamente ..... mancano solo un po' di abbellimenti secondo me ..... ma se ti piacciono le cose senza tanti fronzoli è super prfetta. Marilena