domenica 11 settembre 2011

Mostra permanente

Finalmente tornata alla base, e pur con le solite difficoltà di inizio anno scolastico, ho deciso di riprendere, almeno il minimo possibile, l'uso del blog. Pian piano chissà che non riesca anche a riprendere a leggere tutti i blog delle amiche.
Veniamo a questo nuovo post. Dal titolo penserete che sono diventata megalomane, ma non è proprio così (un po' sì eh, ahahahah).
Siccome mia sorella ha un sacco di pareti (quelle della scala che porta al piano superiore della sua casa, per intenderci) da riempire, ecco trovata la collocazione ideale per tutti i quadri che ho intenzione di ricamare prossimamente, oltre a qualcuno già ricamato.
Col tempo (mooooolto tempo) lei raggiungerà l'obiettivo di avere le pareti ricche di quadri, e io avrò una sorta di mostra permanente dei miei lavoretti a punto croce.
Non male come contratto, no? Chissà che poi non ne venga fuori qualche richiesta a pagamento, da parte di qualche amica che apprezzerà... Mai dire mai!
In questa estate non ho prodotto gran che, faceva troppo caldo e io ero troppo stanca, per cui durante le ferie mi sono riposata anche dalle crocette, ma ora ho ripreso alla grande, con tutti i miei sal e i nuovi in arrivo (a presto per le novità).
Quindi ecco qui, a tempo di record (ci ho messo una quindicina di giorni a ricamarlo) uno dei quadretti che darò a mia sorella.
Si tratta di un disegno di Little House Needleworks che si chiama "In the beginning". Mi è piaciuto molto perchè c'è raffigurata la famiglia, con 2 bambini, maschio e femmina, esattamente come è composta la famiglia di mia sorella. Ho ricamato su un French linen da 11 fili della Permin of copenhagen.
I ricami di LHN sono davvero semplici, veloci e bellissimi, non trovate?

4 commenti:

Sachertorte ha detto...

splendido!!!! Un bel c..o tua sorella eh!!!!

Titti ha detto...

Molto molto bello! Non è che tua sorella affitta una parete anche a me? Io le ho riempite tutte!!!

Francesca Violetta ha detto...

se vuoi io ancora un sacco di spazio sulle pareti di casa mia.... avresti modo di farti conoscere anche in Toscana!!
bentornata carissima e quel LHN è semplicemente bellissimo!!!! e concordo con te: gli schemi di LHN sono semplici, veloci e danno una grande soddisfazione!
a prestissimo

Pam ha detto...

Bentornata Zidora!!!! Và che ho appena ridipinto casa e se vuoi pure io ho delle pareti vuote da riempire ahahahah!
Delizioso questo LHN farà un figurone a casa di tua sorella!
P.S. Strano davvero non essersi incontrate a Paris tra quei 2-3 milioni di turisti ^________________^! A presto Pam