domenica 2 ottobre 2011

Domenica da Manual...mente

Questa mattina, approfittando del fatto che la mia mamma è venuta a trascorrere il weekend da noi, di buon ora ci siamo recate, insieme a mia figlia e "scarrozzate" da mio marito, sempre molto disponibile e paziente nel sopportare le nostre "manie", alla mostra Manualmente, a Torino.
Era qualche anno che non ci andavo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto, anche se purtroppo non è stato possibile fare fotografie, tranne questa che vedete, che era il quilt per i 150 anni di Unità d'Italia, appeso all'ingresso del padiglione.
 Ci siamo divertite molto, abbiamo fatto un bel po' di acquisti, ne vedete una parte nella foto (manca qualcosa che ha acquistato mia mamma, e un piccolo piatto dipinto che ho dimenticato di inserire nell'insieme (magari la prossima volta lo fotograferò e ne spiegherò anche l'utilità).
Midori ha anche provato a ricamare un pezzetto di tela a ricamo Bandera, splendida lavorazione antica, ricamando a punto catenella.
E poi,. naturalmente, visto che la mostra si svolge a Torino Lingotto, ne abbiamo approfittato per farci un bel giro in questa gallery piena zeppa di negozi di tutti i generi.
Dopo pranzo infatti abbiamo fatto altre compere, tra cui libri e gadget vari (i libri non mancano mai nei nostri acquisti). Il "verde" che vedete in foto è il giardino interno del Lingotto. Bello eh? 
E all'interno c'era anche una gara di miniauto, le macchinine telecomandate. Fortissimo vederle sfrecciare sul circuito, tutte colorate e precisissime fin nei minimi particolari!
Davvero un'ottima giornata, mi sono rilassata, e ci voleva davvero in questo periodo!!!

4 commenti:

Francesca Violetta ha detto...

beh vai a Manualmente e non ci dici niente??? scherzo dai, sono contenta che ti sia rilassata e divertita!!
baci

Pam ha detto...

WoW avete trascorso davvero una bellissima giornata!!!!
Buon inizio di settimana Pam

Barbara ha detto...

ciao
anche io sono stata a Manualmente giovedi e ho fatto qualche acquisto.
Mi piace quella tegolina trasparente: come la dipingerai?
Ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/

annalisa ha detto...

waoooo...una super giornata, non c'è che dire!!! adesso inizia il periodo delle fiere, devo assolutametne darci dentro e smaltire, smaltire, smaltire, se no come faccio a fare nuovi acquisti???

Bye bye