sabato 21 dicembre 2013

Fine anno, ricami finiti e nuovi progetti

Siamo arrivati anche quest'anno al Natale, e alla fine dell'anno. Tutti i progetti partiti a gennaio sono finalmente terminati. Insieme ad essi ci sono anche un paio di ricami non programmati. Ma andiamo con ordine...
 Le casette di Country Cottage Needleworks, Cottages of the months, diventerà un quadro che appenderò in ufficio. La stoffa usata è una Zweigart Belfast 32 ct color summer khaki. Adoro le casette e queste mi hanno dato davvero tanta soddisfazione! L'organizzatrice era Annalisa (trovate il suo blog in elenco a destra)! :-)
Dolce risveglio - Renato Parolin. Questa banda è fantastica, i colori sono bellissimi ed è stato facilissimo ricamarlo e anche confezionarlo! La stoffa è una banda di Vaupel & Heilenbeck (la trovate su Casacenina, clic sempre in colonna a dx), bianca e a quadretti lilla. L'organizzatrice era Roberta (blog in colonna a dx).

 Tralala - La Parisienne (a sin) e Mode de Paris (a dx). Questo è diventato un cuscinetto rettangolare, bellissimo perchè amo Parigi. La stoffa usata è la Floba, che trovo davvero ottima per i cuscini.
 Questo invece è stato un ricamino veloce veloce da regalare. E' il free di Natale di Plum Street Sampler, si chiama Mary sampler e potete trovare lo schema in due versioni cliccando QUI. Io ho fatto la prima versione su stoffa di cotone azzurrina.
Questo è invece il Calendario marino (come l'ho chiamato io, che ero l'organizzatrice del gruppo). Un ricamo preso da un libro bellissimo, tutto di disegni di mare. Il libro si chiama "Au bord de la mer" e ho ricamato questo calendario su Etamine bianca 11 fili. Diviso in 3, diventeranno tre quadretti che andranno ad abbellire l'alloggino al mare.
Ultimo questo Jardin Privè - Welcome to London. Come potete vedere è già diventato un cuscinetto con stoffa inglese come retro. La stoffa usata per il ricamo è sempre la Floba. Questo cuscino è per mia figlia che adora Londra.
Spero di non aver dimenticato nulla...
Per ora auguro a tutti quelli che passeranno di qui un fantastico Natale!!!

5 commenti:

Eli75 ha detto...

Wow, quante meraviglie! Sei bravissima! In particolare mi piace la banda con il ricamo di Parolin...la trovo molto delicata ed elegante. Certo nemmeno gli altri lavori sono da meno;)

Silvia D. ha detto...

bellissimi lavori complimentiiiii

Stefania Fortunato ha detto...

Che ricami stupendi e che lavoroni. Complimenti. Sono tutti bellissimi, ma l'ultimo mi ha proprio colpito. Anche io adoro l'Inghilterra.
Stefy

mg zidora ha detto...

Grazie a tutte! Molto gentili! :)

roberta ha detto...

Che tu avessi già finito anche il London mi era sfuggito. Ecco dove sono finiti i miei aghi!
Buone Feste a tutti voi.
Roberta